Anche Sarno tra gli Enti virtuosi della Trasparenza Rifiuti
Sarno, tra i principali centri della provincia di Salerno, è adesso annoverabile tra gli Enti virtuosi che hanno implementato sul proprio sito web istituzionale l’apposito modulo dedicato alla Trasparenza Rifiuti.
L'importanza della Qualità del Servizio di Gestione dei Rifiuti e della Tra...
Le SRR Siciliane scelgono la Carta della Qualità Rifiuti in Digital Network
Tre importanti SRR Siciliane (SRR Enna Provincia ATO 6, SRR ATO 7 Ragusa e SRR Palermo Provincia Est) hanno adeguato i propri ambiti territoriali alle nuove regole imposte dall’ARERA: ogni Carta della Qualità Rifiuti è stata approvata tramite soluzioni ad hoc in Digital Network.
Per Comun...
Il Comune di Bitritto (BA) aderisce alla nuova Trasparenza Rifiuti
Il Comune di Bitritto (BA) entra a far parte degli Enti virtuosi che hanno implementato sul proprio sito web istituzionale l’apposito modulo dedicato alla Trasparenza Rifiuti.
Secondo la delibera 444/2019 dell’ARERA gli Enti devono attivare tutti gli strumenti necessari per rendere access...
Classifica Comuni Rifiuti Free 2022: situazione al Sud Italia migliora
La classifica dei Comuni Rifiuti Free 2022, figlia della 29ma edizione di "Comuni Ricicloni", rappresenta un indicatore che dà l’idea dello stato di salute dell’economia circolare del nostro Paese.
Una fotografia puntuale di quanto gli italiani e le singole comunità si stiano impegnand...
Qualità del Servizio e Trasparenza Rifiuti: Comuni ed Enti Territoriali Competenti in prima linea
Il futuro del Servizio Rifiuti passa attraverso le nuove regole sulla Qualità e Trasparenza: Comuni ed ETC sono pronti a raccogliere il guanto della sfida, ma hanno bisogno del giusto supporto.
Ci troviamo a un crocevia decisivo per quanto riguarda la gestione dei rifiuti e le sue crit...
San Gervasio Bresciano (BS) tra i Comuni virtuosi della Trasparenza Rifiuti
Un altro Comune entra a far parte del circolo virtuoso dei Comuni che hanno aderito alla nuova Trasparenza Rifiuti: si tratta di San Gervasio Bresciano, in provincia di Brescia.
A dettare le regole in materia di Trasparenza Rifiuti è stata l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti...
Intelligenza Artificiale e Trasparenza Rifiuti: la skill per Pubbliche amministrazioni, Cittadini e Gestori del servizio. E le rate arrivano direttamente anche sull’App IO
Nella nuova Trasparenza del Sistema di Gestione dei Rifiuti sbarca l’intelligenza artificiale a supporto dei Cittadini, dei Comuni e dei Gestori del servizio.
I nuovi obblighi di trasparenza, cui devono sottoporsi Enti e Aziende di servizi che si occupano della gestione dei rifiuti, impongo...
I video dei webinar di lentepubblica e Golem Net sul PEF TARI
Disponibili i video dei webinar ogrnizzati da lentepubblica, con il contributo tecnico organizzativo di Golem Net, sul PEF (Piano Economico Finanziario) TARI.
Con la Delibera del 03 agosto 2021 363/2021/R/RIF l’Autorità sui rifiuti ARERA ha approvato l’MTR‐2 introducendo, nello specifi...
Presentata a Messina la nuova skill dedicata alla Trasparenza del Servizio di Gestione Rifiuti
Il Comune di Messina presenta al pubblico i nuovi progetti di sviluppo ed integrazione del Servizio di Gestione dei Rifiuti: tra questi spicca la nuova skill dedicata alla Trasparenza.
A Messina, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca del Municipio Comunale e alla presenza del Sinda...
L’ARERA approva il Testo unico per la regolazione qualità del servizio gestione dei rifiuti urbani
Arera approva il ‘Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani’: arrivano nuovi standard omogenei in tutto il territorio italiano.
Un set di obblighi di servizio di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani, ...